VASER SMOOTH

VASER SMOOTH

LA NUOVA ARMA CONTRO LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA NELLA CELLULITE.

Vaser Smooth è il trattamento più innovativo ed efficace per eliminare la pelle a buccia d’arancia, segno clinico caratteristico della cellulite.
E’ un nuovo accessorio applicabile alla già affermata tecnologia Vaser, Medical Device ad ultrasuoni per il miglioramento e definizione della silhouette del corpo tramite onde ad alta energia che emulsionano il grasso rendendone meno traumatica la lipoaspirazione.

Che cosa è la cellulite ?

La cellulite, definita Pannicolopatia edemato fibro sclerotica o PEFS, è una alterazione strutturale, genetica e non del tessuto adiposo che si manifesta in più stadi e che richiede una diagnosi di grado clinico per stabilire un protocollo terapeutico idoneo spesso comprensivo di tecniche medico estetiche combinate.
Ma il segno clinico più evidente e che viene identificato dai pazienti come cellulite è la ‘pelle a buccia d’arancia’, sensibile al miglioramento con le terapie appropriate ma fino ad adesso non completamente eliminabile.

Da che cosa dipende la pelle a buccia d’arancia ?

La superficie cutanea irregolare ed ondulata della PEFS è dovuta al tiraggio o falso accorciamento dei molteplici setti fibrosi connettivali che percorrono e dividono verticalmente lo strato adiposo compreso tra il tessuto profondo muscolare e lo strato cutaneo superficiale.
Per capire meglio la situazione immaginiamo come era fatto il vecchio materasso…
La tensione di tali setti segue l’incremento di spessore del tessuto adiposo sottocutaneo, per aumento di volume delle cellule adipose e per la ritenzione idrica in corso di PEFS. Anche l’accorciamento per fibrosi dei setti connettivali stessi o semplicemente lo scivolamento verso il basso della pelle per perdita di tono muscolare o cutaneo in corso di invecchiamento provocano i buchi e la irregolarità della superficie.

Come agisce Vaser Smooth nella pelle a buccia d’arancia ?

Gli ultrasuoni di Vaser Smooth emulsionano il grasso tale da renderlo metabolicamente eliminabile o facilmente aspirabile per essere riutilizzato in Nanofat ad azione rivitalizzante.
Provocano inoltre una selettiva rottura dei setti connettivali fibrosi.
Con tale dolce e doppia azione Vaser Smooth ha un effetto lisciante sulla superficie ondulata della pelle a buccia d’arancia.
I risultati sono immediatamente visibili ma si stabilizzano in un risultato finale in 2/6 mesi.
La procedura ha la durata di un’ora o più in base all’estensione della zona da trattare.
Richiede anestesia locale ed un bendaggio contenitivo da indossare fino ad un massimo di 2/3 settimane.

Quali zone del corpo possono essere trattate con Vaser Smooth ?

Tutte le zone affette da cellulite.
Altre zone: fianchi, glutei, gambe, ginocchia, braccia, addome, laddove sia necessario uniformare la distribuzione del grasso e lisciare la superficie cutanea.

Quali sono i vantaggi di Vaser Smooth ?

Recupero del tono cutaneo senza utilizzo di energie ad alta temperatura per l’azione di ultrasuoni sul tessuto.
Trattamento efficace delle irregolarità di superficie.
Rischio nullo di danno a carico delle strutture nervose periferiche grazie alla delicatezza e maneggevolezza degli ultrasuoni.
Emulsione e liquefazione del grasso che può essere riutilizzato dal medico operatore per impianto di Nanofat in altre zone del corpo con effetto di biorivitalizzazione.
Tempi di recupero brevi.
Si utilizza da solo ed anche come completamento di rifinitura della silhouette del corpo ottenuta precedentemente con Vaser per lipoaspirazione.

Quali sono gli effetti collaterali ?

Minimo sanguinamento, minimi ematomi grazie alla precisione operativa di Vaser Smooth.



Se hai delle domande da pormi contattami subito