VASERLIPO® è la tecnica scelta dai nostri Centri Medici per l’eliminazione del grasso localizzato in tutte le aree corporee, comprese le più delicate. Con VASERLIPO® il grasso viene eliminato definitivamente in modo rapido e sicuro.
Si tratta di una tecnica innovativa di lipoemulsione ad ultrasuoni, che risulta meno invasiva rispetto alla liposuzione tradizionale in quanto non intacca nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi, infatti l’ultrasuono è selettivo e colpisce esclusivamente la cellula adiposa lasciando i tessuti circostanti intatti.
La tecnologia VaserLIPO rende questo intervento mini-invasivo e all’avanguardia e con numerosi vantaggi sia per il Chirurgo che per il paziente: grazie alla sua potenza può essere utilizzato per l’eliminazione di grandi aree di grasso, ma al tempo stesso è delicato e quindi specifico per il trattamento delle aree più sensibili, come il mento e collo, le braccia, le guance, caviglie ecc.
Si possono trattare più aree nella stessa seduta, minimizza lo sforzo del chirurgo, crea una retrazione cutanea per contrastare l’eventuale perdita di tono dei tessuti, minimizza dolori, gonfiori e tempo di inattività del paziente.
Questa tecnica rende il recupero post-operatorio più semplice e veloce.
Generalmente i risultati sono visibili già dopo qualche giorno dall’intervento, ma continueranno a migliorare progressivamente nel tempo, man mano che la pelle si adatta al nuovo volume raggiunto.
Si tratta di una tecnica molto versatile che può essere applicata in piccole zone e in aree più estese del corpo.
È sicura, dato che non presenta alcun rischio di ustioni per la cute, ed è molto confortevole per il paziente data l’assenza di dolore, ematomi e cedimento dei tessuti.
30 minuti o più ore in base alle aree trattate
Locale
Brevissimo periodo di riposo (abitualmente 12 ore) + 2/3 settimane di generale recupero
Pressocchè immediati