SEFFI, acronimo di Superficial Enhanced Fluid Fat Injection, è una metodologia di medicina rigenerativa che si basa sul prelievo, attraverso una microcannula, di grasso autologo e sul suo successivo reimpianto, dopo averlo trattato, nelle aree del viso particolarmente soggette a skin aging.
Grazie al trattamento, che si basa sull’uso di tessuto autologo quindi cellule proprie, da un lato si assiste al miglioramento in termini di riempimento dei tessuti; dall’altro, il trattamento stimola il processo di rigenerazione della pelle legato alle cellule staminali del grasso.
Il SEFFI si esegue in anestesia locale, usando una microcannula per il prelievo del grasso da zone come addome, glutei o interno coscia. Una volta aspirati, il grasso e le cellule staminali vengono purificati e preparati per essere impiantati con aghi molto sottili nelle zone dove è necessaria la rigenerazione della pelle.
Gli effetti del trattamento SEFFI hanno una durata maggiore, rispetto ad esempio all’acido ialuronico. Quest’ultimo, infatti, è un materiale riassorbibile in un tempo che varia in genere dai 3 ai 12 mesi, mentre il grasso ha una durata molto più lunga.
Le cellule staminali, inoltre, svolgono un’azione rigenerativa del tessuto cutaneo.
Una seduta ripetibile dopo 1 anno
Anestesia locale
2-3 gg
A distanza di 30 giorni