Il trattamento Endolift® si basa sul principio del calore per stimolare la produzione di nuovo collagene ed ottenere un effetto retrazione del tessuto cutaneo.
Endolift® è una procedura laser di lifting non chirurgico, che prevede l’uso di microfibre laser sottili come capelli (da 200 a 400 micrometri), che hanno la capacità di entrare sotto la pelle senza incisioni, collegate ad un laser diodo 1470 nm. Senza necessità di anestesia, il medico inserisce la sottilissima fibra ottica nel tessuto sottocutaneo dell’area da trattare.
Successivamente, il laser trasmette il calore alla fibra ottica che lo emana nei tessuti.
Endolift® sfrutta quindi l’energia emessa dal Laser per ottenere un triplice effetto: stimolare la produzione di collagene; ottenere lo skin tightening perchè il calore porta ad una compattazione e distensione del tessuto cutaneo, migliorandone la tonicità inoltre questa particolare fibra raggiunge sia gli strati profondi che superficiali della pelle retraendo i setti connettivali; e quando necessario può anche ridurre il grasso in eccesso.
Endolift® non è un trattamento invasivo e non è doloroso, non richiede anestesia né periodo di convalescenza: dopo la seduta si può tornare immediatamente alle attività abituali, seguendo attentamente le indicazioni del medico.
Le aree che si possono trattare con Endolift® sono per il viso: palpebre, regione sotto mentoniera, bordo mandibolare; per il corpo: collo, braccia, addome, ginocchia, fianchi e caviglie.
I risultati sono visibili immediatamente e continueranno a migliorare dopo il trattamento.
È un trattamento innovativo che assicura numerosi vantaggi per la cura della lassità cutanea: mini invasività, unica seduta, sicurezza, tempi di recupero minimi o nulli, assenza di incisioni ed ematomi effetto lifting non chirurgico immediato.
Variabile dai 15 ai 45 minuti
Nessuna
Veloce e breve convalescenza
Immediati