TRATTAMENTO DEGLI INESTETISMI

TRATTAMENTO DEGLI INESTETISMI

TRATTAMENTO DEGLI INESTETISMI DELL’INTERNO COSCIA E DEL GINOCCHIO CON LA TECNICA NON CHIRURGICA DI ULTHERA

Se le regole del Bon Ton e di eleganza suggeriscono alla donna sopra ai 50 anni di non indossare abiti sopra il ginocchio e che mostrino le braccia è evidente il riferimento all’inestetico rilassamento cutaneo che incalza con gli anni.
La faccia anteriore, interna della coscia ed il ginocchio vanno incontro a modificazioni estetiche nel corso di invecchiamento cutaneo od in seguito a rapidi dimagrimenti.
La superficie della pelle appare ondulata, la consistenza al tatto ne risulta lassa, molteplici rughe orizzontali compaiono al disopra del ginocchio che perde la sua definizione e si ricopre di pelle in eccesso .
Erroneamente gli inestetismi che si manifestano in queste zone vengono classificati dalle pazienti come ‘ cellulite ‘ ma in realtà si tratta di rilassamento cutaneo.
La pelle dell’interno coscia è anatomoistologicamente più sottile rispetto a quella della faccia anteriore o posteriore, con contenuto di collagene ridotto per cui è caratterizzata da una minore resistenza elastica e perdita precoce del tono cutaneo con il passare degli anni.
La pelle della faccia anteriore della coscia appena al disopra del ginocchio è continuamente sollecitata dai movimenti della articolazione tali da provocare rughe orizzontali dapprima dinamiche poi statiche, in più in questa zona si accumula la pelle scivolata dall’alto verso il basso grazie alla forza di gravità ed alla perdita del tono cutaneo per degenerazione del collagene , proteina di sostegno .
Una procedura medico estetica di ristrutturazione del collagene presente nel derma, nei tralci fibrosi che collegano derma a fascia muscolare a livello del tessuto adiposo sottocutaneo e della fascia aponeurotica muscolare , fa recuperare il tono cutaneo e combatte il rilassamento.
Ulthera è,il trattamento gold standard per il raggiungimento di questi obiettivi.

In che cosa consiste Ulthera ?

E un Medical Device, approvato FDA che emette fasci di ultrasuoni focalizzati dotati di alta energia che riscaldano il bersaglio fibre collagene provocandone un accorciamento con effetto tensore immediato e successiva degenerazione delle stesse a cui segue una rigenerazione con efffetto lifting duraturo e di compattezza del tessuto.
Il risultato estetico si traduce in una pelle di aspetto liscio, più tesa, tonica e sollevata, in una sola seduta.

Come si svolge la procedura di Ulthera ?

Il trattamento ha un tempo di applicazione di 30/ 60 o più minuti in base alla zona interessata.

Si avverte sensazione di calore più o meno intensa secondo la sensibilità del paziente che può essere pre trattato con anestetici o sedativi del dolore.
Immediatamente dopo la cute può apparire eritematosa per un breve periodo.

Non é una procedura chirurgica per cui non sono presenti tagli, ecchimosi, cicatrici quindi può essere eseguita anche in estate.
Non è richiesto un periodo di recupero , per cui il paziente riprende immediatamente la attività sociale e lavorativa .

La durata del recupero della funzione di sostegno del nuovo tessuto collagene segue le regole dell’invecchiamento cutaneo per cui la procedura necessita di essere ripetuta dopo 2 anni circa.

E un trattamento universalmente valido?

E’ un trattamento universalmente valido contro il rilassamento della faccia interna delle cosce ed il miglioramento del ginocchio?

Il Medico operatore valuta la fattibilità dell’intervento con l’osservazione della qualità della pelle e la presenza di tessuto adiposo che non deve essere abbondante, dopodiché in base alla esperienza decide la densità dei fasci di ultrasuoni focalizzati, la potenza e la profondità di azione .

Il trattamento è sicuro e mirato grazie a sonda ecoguidata che consente di colpire laddove è richiesta l’azione, quindi senza effetti collaterali sui tessuti vicini.

Ulthera è il trattamento medico estetico di eccellenza in caso di rilassamento della faccia anteriore della coscia, una sola seduta, nessun effetto indesiderato ed una socializzazione immediata.



Se hai delle domande da pormi contattami subito