TERAPIA FOTODINAMICA PER ACNE

A cosa serve

La terapia fotodinamica topica (PDT) è una forma di trattamento non chirurgico per patologie di tipo infiammatorio come l’acne e la psoriasi, e per il trattamento del fotoinvecchiamento cutaneo di viso, collo, decolté e mani.

Come funziona

Endolift non necessita né di anestesia né di decorso post operatorio: si avvale infatti di un sistema laser a diodo ad una lunghezza d’onda pari a 1.500 nanometri veicolata direttamente con una fibra ottica microscopica di 0,2 – 0,3 mm inserita sottocute, molto flessibile e dunque ancor più agile e sottile di un comune ago da filler. Con un leggero movimento “a raggiera”, il medico muoverà la fibra ottica all’interno del tessuto sottocutaneo e tratterà così tutte le aree selezionate determinando un vero e proprio lifting.

Il trattamento determina una contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo che andranno ad accorciarsi gradualmente con un immediato effetto lifting, ma non solo: il calore prodotto, infatti, nel medio periodo porta i fibroblasti stimolati a produrre nuovo collagene autologo, la principale proteina strutturale della pelle.

Il trattamento

L’irradiazione dura circa 10 minuti e può essere accompagnata da una sensazione di calore di intensità variabile. In alcuni casi è sufficiente un solo trattamento, in altri casi il trattamento può essere ripetuto più volte per un periodo di tempo che varia da caso a caso e da soggetto a soggetto.

Contattaci per una consulenza gratuita

Hai domande da pormi? Contattami