SMAGLIATURE

COSA SONO

Le smagliature sono vere e proprie cicatrici del derma, conseguenza di fratture delle fibre elastiche dovute sia ad una congenita mancanza di elasticità dei tessuti – tipico il caso delle smagliature dell’adolescenza, che compaiono durante la fase della crescita – sia a seguito di gravidanza o di importanti perdite di peso.

COME SI PRESENTANO

In una fase iniziale, le smagliature avranno un aspetto rossastro (in questa fase sono chiamate anche Striae Rubrae) per poi trasformarsi in strisce permanenti di colore bianco madreperlaceo (chiamate anche Striae Distansae).
Le zone maggiormente colpite sono solitamente il seno, l’addome, i fianchi, le cosce, l’interno braccia.

TRATTAMENTI

Nella fase iniziale di Striae Rosse possiamo ottenere un buon miglioramento estetico sia grazie all’impiego di particolari sostanze chimiche (quale ad esempio il PRX-T33) sia con i Laser Frazionati. In entrambi i casi si otterrà una importante stimolazione dermica, in grado di rigenerare prontamente le fibre elastiche danneggiate. I trattamenti vengono spesso preceduti da alcune sedute preparatorie di Carbossiterapia, in grado di riattivare il microcircolo dermico e rendere più reattivi i tessuti. In queste fasi precoci delle smagliature sono sufficienti, spesso, poche sedute per ottenere un marcato miglioramento delle smagliature, fino, in alcuni casi, alla loro scomparsa.
Quando la smagliatura è arrivata nella fase di Striae Distansar il loro trattamento sarà più difficile, pur richiedendo le stesse tecniche adoperate per la fase di Striae Rosse. In questo ultimo caso avremo bisogno di più pazienza nell’eseguire trattamenti che prevedono cicli più lunghi di sedute e con miglioramenti spesso molto sensibili.

Contattaci per una consulenza gratuita

Hai domande da pormi? Contattami