PROVA COSTUME LAST MINUTE

PROVA COSTUME LAST MINUTE

LA TECNICA MINI INVASIVA DI LIPOSELEZIONE PER RIDURRE I CUSCINETTI ADIPOSI DIFFICILI ED OTTENERE UNA SILHOUETTE PIACEVOLE

L’estate è alle porte e lo specchio non riflette l’immagine del corpo che idealmente si identifica nella silhouette delle modelle che indossano gli ultimi bikini, prive di cuscinetti adiposi esuberanti e dotate di glutei sollevati e rotondi.
Ogni anno negli ambulatori di medicina estetica si presentano nuovi pazienti con le stesse richieste ed è difficile rivedere i “vecchi pazienti’ dell’anno precedente che si sono rivolti ad altri professionisti o meglio alle novità appena giunte sul mercato. Ciò sta ad indicare che i trattamenti di medicina estetica non sono stati né efficaci a lungo termine né soddisfacenti.

Perché le adiposità localizzate sono così resistenti da trattare?

Molti sono i fattori da prendere in considerazione per il loro trattamento.
Esiste una adiposità localizzata ipertrofica, laddove le cellule adipose sono in numero normale ma aumentate di volume ed una adiposità iperplastica, più resistente, laddove si ha un reale aumento di numero delle cellule adipose ed alte forme miste.
Allo stesso tempo l’assetto ormonale femminile ha una influenza sulla liposintesi e lipolisi di tessuto adiposo ed anche il biotipo ginoide, la classica donna mediterranea vita sottile e fianchi larghi, differisce dal biotipo androide dalla circonferenza addominale più pronunciata e fianco stretto.
Molti sono quindi i trattamenti da proporre, molte sono le sedute per l’ottenimento di un risultato appena visibile e temporaneo.
Per un risultato efficace a lungo termine, reale e soddisfacente una procedura efficace da seguire è quella della liposcultura mininvasiva che oggi si identifica con Vaser Hi Def, uno strumento di ultima generazione approvato FDA.

Che cosa è Vaser Hi Def ?

Vaser è una lipo scultura liposelettiva che utilizza energia ad ultrasuoni trasmessa al tessuto adiposo tramite sottili cannule da 2/3 millimetri capace anche di modellare la silhoutte.
Vaser agisce su spazi positivi laddove il grasso è in eccesso e su spazi negativi laddove il grasso è in difetto, leviga le protuberanze, crea le curve per realizzare una silhouette gradevole ed estetica.

Come funziona Vaser Hi Def ?

Non è un laser ma uno strumento medicale in cui la energia ad ultrasuoni provoca onde di vibrazione sulle pareti delle cellule adipose che si rompono con successiva colliquazione. Il tessuto adiposo così liquefatto viene estratto più facilmente ed è pronto per essere riutilizzato in altre zone mancanti di volume ad esempio a livello dei glutei per indurne il sollevamento.
Questa tecnica sofisticata deve essere eseguita da medici operatori con training specialistico, si esegue in anestesia locale, ha un breve periodo di recupero e non prevede di norma astensione da attività lavorative e sociali.



Se hai delle domande da pormi contattami subito