MEDICINA RIGENERATIVA

COSA È

Oggi, la Medicina Rigenerativa rappresenta la più moderna ed avanzata frontiera della Medicina in generale. Prevede, infatti, sia la rigenerazione dei tessuti sottoposti al naturale processo di invecchiamento sia la riparazione di tessuti che stentano a guarire dopo ferite o traumi. Il mondo della Medicina Rigenerativa è estremamente ampio e di conseguenza, molte sono le tecniche che abbiamo a disposizione.

 

TECNICHE DI MEDICINA RIGENERATIVA

Le tecniche utilizzate per l’applicazione della Medicina Rigenerativa possono dividersi in due grandi gruppi:

  • Tecniche basate sull’utilizzo di strumentazioni mediche: come per esempio gli Ultrasuoni Micro-focalizzati utilizzati inizialmente per valutare le condizioni e lo spessore dei tessuti da trattare per poi essere impiegati per innescare la produzione di nuovo collagene e nuove fibre elastiche. Con una sola seduta, quindi, tale tecnica consente di ricaricare i tessuti, sia del viso che del corpo, di nuovo collagene e nuove fibre elastiche, così da ottenere tessuti più compatti e luminosi, senza l’ausilio di alcuna sostanza estranea.
  • Tecniche basate sull’impiego di fattoti di crescita: come, per esempio, il PRP (Plasma Ricco di Piastrine), terapia iniettabile sia, in caso di capelli assottigliati e diradati, sul cuoio capelluto nonché, nel caso di invecchiamento cutaneo, sul viso, collo e decolté, . Un ciclo di 3-4 sedute permette ai tessuti di rigenerarsi impiegando esclusivamente fattori di crescita del organismo, senza avvalersi di alcuna sostanza estranea ad esso. Si chiarisce che in questo caso è molto importante la tecnologia impiegata nella produzione del PRP: il nostro Centro possiede sistemi interni di certificazione e controllo della qualità del prodotto impiegato garantendo sicurezza e garanzia dei risultati ottenibili.
  • Tecniche basate sull’impiego di cellule provenienti dallo stesso individuo: è il caso delle cellule staminali contenute nel grasso che, prelevato in sala operatoria secondo i protocolli internazionali più avanzati, dopo opportuna filtrazione, verrà iniettato nelle zone di viso e corpo che necessitano di rigenerazione.

Hai delle domande da pormi? Contattami subito