MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

A COSA SERVE

La riduzione mammaria è un intervento predisposto al fine di migliorare l’aspetto di mammelle voluminose mediante la riduzione del loro volume e il loro rimodellamento.

Come funziona

L’intervento consiste nella rimozione di parte della cute e dei sottostanti tessuti della mammella, spostando l’areola più in alto e rimodellando i rimanenti tessuti in una configurazione più piccola e più alta. L’intervento produce oltre alla riduzione di volume, la riduzione di sintomi quali dolore, senso di fastidio alle mammelle, alle spalle, al collo e alla porzione alta della colonna vertebrale.

Trattamento

La riduzione mammaria si esegue in ricovero e generalmente richiede un giorno di ospedalizzazione. L’intervento dura circa 3 ore. Viene eseguito in anestesia generale che verrà praticata da un anestesista. Vi è una cicatrice circolare intorno all’areola, una nel solco sottomammario ed una cicatrice verticale che le unisce. Le cicatrici lasciate da questo intervento, quantunque tendano a rendersi meno evidenti con il tempo, sono permanenti, ma già dopo circa un mese dall’intervento le cicatrici potranno essere trattate con laser frazionato che ne migliorerà l’aspetto in modo consistente.

La Mastoplastica Riduttiva con cicatrici minime mediante Lipoemulsione Vaser

In alcuni casi selezionati assistiamo ad un grosso incremento con il passaggio degli anni del grasso nelle mammelle. Questo provoca spesso un grave appesantimento del seno con disagio delle nostre pazienti, che lamentano anche dolore alle spalle. Se la paziente richiede solo la diminuzione del volume, senza cicatrici importanti che potrebbero fare risalire un seno scivolato verso il basso per il suo peso, ecco che la metodica di lipoemulsione Vaser ci viene incontro con un trattamento ambulatoriale, in anestesia locale, della durata molto breve e con cicatrici residue di pochissimi millimetri.

Contattaci per una consulenza gratuita

Hai domande da pormi? Contattami