LIFTING – Glutei e Cosce

A COSA SERVE

La chirurgia del lifting per il corpo può essere utilizzata principalmente in soggetti con tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti per togliere la pelle in abbondanza dopo un importante dimagrimento.

Come funziona

Sebbene per i glutei il lifting risulti una tecnica desueta a causa delle innovative tecniche alternative che permettono di ottenere un effetto lifting sui glutei senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia evitando quindi le inevitabili cicatrici, il lifting rimane comunque un metodo molto valido per il rimodellamento dell’interno coscia perché in questa zona è possibile nascondere completamente le cicatrici.

Trattamento

Gli interventi più comuni per l’ingrandimento ed il rassodamento dei glutei sono:

  • la gluteoplastica con protesi: dura una o due ore ed è svolta in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione, secondo le esigenze;
  • la gluteoplastica con lipofilling (infiltrazione di grasso): dura mediamente 4 o 5 ore e prevede una prima fase di liposuzione, seguita dal lipofilling vero e proprio. Il tessuto adiposo, prelevato dal corpo dello stesso paziente e una volta elaborato è iniettato nella zona dei glutei attraverso piccole incisioni.

Contattaci per una consulenza gratuita

Hai domande da pormi? Contattami