LE RUGHE DELLA TRISTEZZA

LE RUGHE DELLA TRISTEZZA

LE RUGHE DELLA TRISTEZZA DEL VISO O RUGHE DELLA MARIONETTA AI LATI DELLE LABBRA : UNA ZONA NON PIU’ DIFFICILE DA TRATTARE GRAZIE ALLA NUOVA TECNICA AD UTRASUONI CON ULTHERAPY, ULTIMA EVOLUZIONE IN ESTETICA.

Le rughe della marionetta o tristezza sono i solchi che appaiono lateralmente alla commisura labiale rendendo l’aspetto stanco ed imbronciato .

Rappresentano un segno tipico del processo di invecchiamento del viso. Questi solchi sono conseguenti alla perdita di volume dei cuscinetti adiposi localizzati a più livelli tra lo scheletro osseo e la pelle ed alla riduzione del tono cutaneo per degenerazione del tessuto collagene, proteina di sostegno.
La richiesta di intervento su questo il estetismo e’ molto frequente e la risposta viene sia dalla Medicina che dalla Chirutgia estetica.

I trattamenti di Medicina estetica agiscono sulla perdita di volume grazie all’uso di filler a base di acido ialuronico volumizzante od idrossiapatite di calcio, con risultati talvolta non soddisfacenti per eccessivo appesantimento della zona inferiore del viso.
La biorivitalizzazione del viso con sostanze infettive biostimolanti o l’uso di fili in PDO non da’ i risultati sperati. Buoni risultati si possono ottenere con i fili di trazione in Acido polilattico in numero adeguato in modo da sostenere sia la parte media che la parte inferiore del viso. Il loro effetto e’ ottimo più sulla restituzione dei volumi che sul sollevamento delle pieghe ai lati delle labbra.

La chirurgia plastica interviene con la tecnica del Lifting chirurgico del viso, attraverso il sollevamento, la trazione ed eliminazione dell’eccesso di pelle che ha perso tono ed elasticità. Spesso al Lifting segue il Lipofilling, tecnica in cui si ripristinano i volumi iniettando grasso autologo prelevato dallo stesso paziente.
Al risultato evidente e di lunga durata si contrappone la non disponibilità’ del paziente ad affrontare un intervento chirurgico ed ad avere esiti cicatriziali.

Le rughe della tristezza oggi è possibile trattarle con Ultherapy, una nuova metodica non invasiva in grado di dare risultati soddisfacenti e di non richiedere tempi di recupero.
Ultherapy agisce restituendo tono alla pelle per ottenere Lifting dei tessuti cutanei.

In che cosa consiste il trattamento con Ultherapy ?

Ultherapy, Medical Device approvato FDA, trasmette la energia degli ultrasuoni sotto forma di piccoli fasci focalizzati, a stabilite profondità della pelle riscaldando il tessuto fino a 60/70 gradi e non alterando la superficie cutanea.
La precisione di profondità e’ resa possibile da un integrato strumento ecografico non presente in altri simili strumenti ad ultrasuoni.
La alta temperatura ha come bersaglio il collagene, proteina di sostegno della pelle, che subisce denaturazione a cui segue sintesi di nuovo collagene.
L’efficacia di Ultherapy sulla neocollagenesi si rende visibile con il recupero del tono cutaneo entro i 90 giorni successivi al trattamento.

La durata della seduta di Ultherapy e’ di 60/90 minuti.
Non lascia esiti visibili sulla pelle per cui non richiede tempi di recupero od astensione da attività sociali e lavorative.

Ultherapy e’ un trattamento ripetibile, non da’ risultati definitivi, riporta indietro l’orologio del tempo ma non lo ferma, per cui il processo di invecchiamento della pelle e del suo collagene continua naturalmente.
Il rispetto comunque di buone norme comportamentali allunga la efficacia di Ultherapy che di norma da un effetto variabile da 1 a 2 anni.



Se hai delle domande da pormi contattami subito