04 Ott IL CORPO ED ULTHERAPY, TRATTAMENTO COSMETICO NON CHIRURGICO
TRATTAMENTO COSMETICO NON CHIRURGICO PER IL RILASSAMENTO DELLE BRACCIA.
In corso di invecchiamento cutaneo od in seguito a perdita di peso, la faccia interna e posteriore delle braccia vanno incontro a modificazioni non apprezzate dai pazienti che chiedono sempre più di frequente un trattamento medico estetico soddisfacente.
Lo scarso sostegno strutturale sulla cute da parte del tricipite, muscolo posteriore del braccio e la perdita di tono per degenerazione del collagene, la proteina a ‘ tenuta cutanea ‘, portano a cedimento della pelle con fluttuazione del distretto cutaneo , a scabrosità della superficie cutanea che assume un aspetto a buccia d’arancia ed alla comparsa di fini rugosità orizzontali a livello del cavo ascellare e della piega del gomito.
Che cosa si chiede ad un trattamento medico estetico affinché sia efficace?
Il trattamento estetico ideale deve tendere la pelle, sollevarla, tonificarla e renderla più compatta.
Ulthera, Medical Device approvato FDA, risulta efficace nel raggiungere tali obiettivi .
In che cosa consiste Ulthera ?
E un Medical Device ad emission di ultrasuoni focalizzati, di documentata efficacia sul rilassamento cutaneo del viso e del corpo con studi scientifici dal 2009.
Ulthera è sicuro e mirato in quanto dotato di una sonda ecoguidata che permette di impostare la profonditdà di azione in base alla qualità della cute ed al tipo di inestetismo da trattare tale da non coinvolgere le zone circostanti.
Come agisce Ulthera ?
La alta energia degli ultrasuoni focalizzati sui tessuti bersaglio provoca la contrazione del collagene con effetto tensore immediato ed innesca un processo di neoformazione del collagene per i tre/sei mesi successivi con effetto lifting vero e di lunga durata.
Con Ulthera è possibile programmare una stimolazione differenziata su derma profondo, e tessuto sottocutaneo, distretti ricchi di tessuto collagene di sostegno, arrivando fino alla fascia muscoloaponeurotica, anatomicamente la zona in cui va ad agire la chirurgia plastica.
E’possibile quindi ottenere un risultato ‘ simil chirurgico’ senza tagli e cicatrici, dolore, lividi, senza periodo post operatorio ed eventuali effetti collaterali negativi.
Come si svolge la procedura di Ulthera?
Una corretta valutazione da parte del medico operatore esperto sul paziente individua gli eventuali criteri di esclusione al trattamento che potrebbero renderlo inefficace. Decisa la adeguatezza di Ulthera sull’inestetismo , l’operatore programma la densità degli ultrasuoni focalizzati ed il livello di profondità.
Durante l’intervento si percepisce sensazione di calore più o meno intensa che può essere ridotta con antidolorifici o sedazione in base alla sensibilita del paziente.
La durata è varibile da 60 /80 minuti in base alle zone.
Immediatamente sono visibili i primi segni di miglioramento e per un breve periodo successivo può comparire eritema ed edema da calore.
E’ un trattamento eseguibile anche in periodo estivo e su pelle abbronzata.
Non richiede astensione da attività lavorative e sociali.
Per quanto tempo la pelle delle rimane tesa , sollevata e tonica ?
Ulthera riporta indietro l’orologio del tempo ma non lo ferma per cui sono necessarie altre sedute dopo un periodo variabile di 2 anni che si allunga previa osservazione di abitudini corrette e salutari.
Ulthera sul distretto corporeo delle braccia risulta essere ad oggi il sistema più sicuro, soddisfacente, ad elevata tollerabilità e socializzante.