Ginecomastia e Pseudo-Ginecomastia – Uomo

CHE COSA E’ LA GINECOMASTIA

La ginecomastia, aumento di volume delle mammelle, si rende evidente dopo la pubertà e può avere nell’uomo adulto un forte impatto psicologico. Durante la pubertà, infatti, si assiste nell’uomo allo sviluppo della ghiandola mammaria che dopo breve tempo si ferma e va incontro ad atrofia. In caso di eccesso di prolattina o sbilanciamento del rapporto Testosterone /estrogeni a favore di quest’ultimi, la ghiandola mammaria continua ad aumentare di volume fino alla condizione di Ginecomastia vera (eccesso di tessuto ghiandolare ed adiposo – da non confondere con la Ginecomastia Falsa o Lipomastia ovvero l’eccesso di tessuto adiposo).

 

QUALE E’ LA PIU’ INNOVATIVA TECNICA CHIRURGICA PER LA GINECOMASITA

Per il trattamento dell’ipertrofia ghiandolare è necessaria la asportazione del tessuto in eccesso tramite una piccola escissione mentre il tessuto adiposo può essere eliminato con la tecnica mini invasiva di Vaser Hi Def .

 

TRATTAMENTO VASER HI DEF

Vaser è una nuova tecnologia che utilizza onde ad ultrasuoni per dissolvere il tessuto adiposo prima della aspirazione e presenta vantaggi rispetto alle vecchie lipoaspirazioni talvolta non soddisfacenti in quanto il tessuto adiposo nell’uomo è denso e fibroso per cui la vibrazione trasmessa dagli ultrasuoni sulle cellule adipose ne provoca la distruzione e colliquazione facilitandone l’estrazione in modo meno traumatico. Un ulteriore vantaggio è dato dall’ uso di piccole cannule che permettono di eseguire un lavoro non grossolano ma ad alta definizione.

L’effetto di riduzione del volume mammario o delle asimmetrie è definitivo, si risolve in una sola seduta in anestesia locale con un periodo di recupero modesto rispetto alle più vecchie lipoaspirazioni.

Hai delle domande da pormi? Contattami subito