04 Mar Festa della Donna
Le temperature di questi giorni ci hanno fatto già assaporare la primavera.
E quando si parla di primavera non si può non pensare al sole e alle lunghe passeggiate in relax. Ma da tempo abbiamo imparato che la parola sole si associa immediatamente alla parola protezione.
BIORIVITALIZZAZIONE INIETTIVA O SENZA AGHI
Proteggere la nostra pelle dall’aggressione dei raggi solari è oramai una necessità imprescindibile ma non si tratta solo di protezione, oggi dobbiamo curare la nostra pelle cercando di mitigare al massimo i danni che il sole può provocare. Quindi è importante intervenire con trattamenti che preparano la pelle al sole e che la proteggono per tutto il periodo estivo.
Una delle migliori tecniche utilizzate recentemente è la Biorivitalizzazione. Questa metodica è particolarmente efficace nell’elasticizzare, compattare e idratare l’epidermide in profondità favorendone anche il ringiovanimento e contrastando le piccole imperfezioni e le rughe. La Biorivitalizzazione non presenta controindicazioni ed è un trattamento assolutamente naturale, si esegue con microiniezioni indolori e superficiali non modificando in alcun modo la fisionomia del volto.
L’acido ialuronico, elemento principale della Biorivitalizzazione, svolge importanti azioni biologiche per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo. Infatti l’acido ialuronico consente di mantenere il livello ottimale di idratazione stimolando nuova produzione di collagene e contrastando i radicali liberi. L’acido ialuronico è un componente fondamentale dei nostri tessuti connettivi, esso garantisce resistenza e tono della nostra pelle, ma tuttavia dopo i 25 anni tende naturalmente a diminuire ecco perché è necessario fin da giovani reintegrarlo con la Biorivitalizzazione.
Una singola seduta aiuta sicuramente la pelle, ma per ottenere degli effetti duraturi ne servono almeno 3 o 4, da fare a distanza di una decina di giorni l’una dall’altra.
Non perdere l’occasione per prenderti cura della tua pelle soprattutto in preparazione all’estate.
La Biorivitalizzazione è un trattamento estetico indicato sia nella prevenzione che nella cura dell’invecchiamento cutaneo.
La pelle invecchia per 3 cause:
- crono-invecchiamento (è fisiologico e avviene con il trascorrere del tempo)
- foto-invecchiamento ( avviene indotto dal sole)
- processi ormonali
Le due principali cause di invecchiamento sono il CRONO E il FOTO AGING
CRONO INVECCHIAMENTO
L’ invecchiamento cronologico è geneticamente programmato indipendentemente dal sesso. Nelle persone giovani la pelle si rinnova ogni 20/30 ma con il passare del tempo il rinnovo cellulare diventa sempre più lento.
Inoltre l’invecchiamento cutaneo si può aggravare a causa di molti fattori quali:
- radiazione solare
- la forza di gravità
- inquinamento
- sbalzi di temperatura
- vento
- insonnia
- tabacco
- alimentari
- assunzione di farmaci
I cambiamenti che subisce la pelle a causa del crono-invecchiamento sono molteplici la cute diventa:
- cadente
- senza la densità
- poco tonica
- poco compatta
- poco luminosa
FOTO INVECCHIAMENTO
Questo tipo di invecchiamento della pelle è molto diverso dal precedente, la pelle si deteriora più facilmente. Il vantaggio è che si possono evitare in modo molto efficace, i danni prodotti dalla radiazione solare, in particolare UVA, grazie a creme solari contenenti filtri solari per raggi UVA.
I cambiamenti che subisce la pelle a causa del crono-invecchiamento sono molteplici la cute diventa:
- ispessita e coriacea
- giallastra
- irregolarmente pigmentata
- secca
- devitalizzata con rughe molto profonde e capillari visibili
Per contrastare gli inestetismi più comuni causati dal crono e foto invecchiamento quali le rughe, la perdita di tono e di densità della pelle, l’opacità e l’aspetto stanco, e per accellerare il rinnovamento del collagene e sostenere i tessuti, si può intervenire con una cura mirata pensata proprio per il ripristino cellulare.