06 Feb EPILAZIONE PERMANENTE PIÙ RAPIDA E SICURA
Epilazione permanente più rapida e sicura con la piattaforma medicale più all’avanguardia che c’è:
Palomar Icon system è il sistema più innovativo approvato dall’FDA, ad uso esclusivamente medico, per abbandonare definitivamente le lamette, le cerette e le infinite sedute dall’estetista. È la più potente e sicura piattaforma sul mercato, ad esclusivo uso medico, il che permette l’utilizzo anche in soggetti con problemi ormonali o di altra natura. Trattamenti veloci, indolori e sicuri e risultati raggiungibili in poche sedute.
CURIOSITÀ PIÙ FREQUENTI SULLA DEPILAZIONE PERMANENTE:
- Che differenza c’è tra laser e luce pulsata?
La luce pulsata permette di trattare una gamma più vasta di peli rispetto al laser (anche i peli più chiari ,ma non bianchi! ) ed è un metodo di epilazione più duraturo, efficace, innocuo e meno doloroso rispetto al laser. - Che differenza c’è tra la luce pulsata tradizionale e quella ad alta intensità (IPL)?
Nelle luci pulsate tradizionali l’emissione di energia non è costante durante l’impulso e quindi vengono utilizzati dei filtri per stabilizzarla. Tutto questo provoca un’enorme dispersione di energia a discapito del risultato. Nelle luci pulsate di ultima generazione ad alta intensità (IPL), come la Piattaforma Palomar Icon, invece l’energia è costante durante tutta la durata dell’impulso e pertanto è sempre efficace e si disperde in maniera minima. Questo permette ai sistemi IPL di lavorare a potenze più basse, senza l’uso di filtri, con sicurezza maggiore per i tessuti circostanti. - La depilazione è definitiva?
E’ sempre e solo “permanente” cioè dopo circa tre anni dalla fine del ciclo di trattamento, i peli trattati possono ricrescere in quantità del 20-30% ,anche se i peli saranno molto sottili e la ricrescita molto lenta. Comunque basteranno 2-3 sedute per risolvere nuovamente il problema. - Quante sedute occorrono?
Da 5-8 sedute, distanziate 1 mese l’una dall’altra. Con ogni seduta vengono eliminati circa il 20% dei peli presenti. - Quanto dura ogni seduta?
È un trattamento molto più rapido rispetto al laser; il tempo della seduta dipende ovviamente dalla grandezza dell’area da trattare. Può andare da 5 minuti ( baffetto) fino al massimo un’ora, che può essere necessaria per trattare entrambe le gambe e le cosce di un uomo molto peloso. - Dopo quanto tempo dalla seduta cadono i peli?
Giusto il tempo che ci mette il fusto ad “attraversare” la cute: circa 7 giorni. - È dolorosa? Si utilizzano anestetici?
No assolutamente e non è necessaria alcuna forma di anestesia, dato solo il lieve fastidio cha procura il calore della luce pulsata. - Quando è efficace l’IPL?
Il trattamento è efficace se colpisce il bulbo quando è nella fase di crescita del pelo (anagen),perché il suo esito dipende dalla quantità di energia luminosa assorbita dalla melanina. Infatti nella fase anagen c’è molta melanina nel bulbo ed è l’unica fase in cui il fusto del pelo è connesso al bulbo. - In che periodo dell’anno si può fare epilazione con IPL?
Qualsiasi periodo dell’anno, purché la pelle non sia abbronzata. - Posso prendere il sole dopo il trattamento?
Sarebbe meglio aspettare almeno un mese dall’ultima seduta, per evitare la comparsa di antiestetiche macchie scure sulla pelle. - Posso radermi, fare ceretta o usare la pinzetta fra una seduta e l’altra?
Sì, basta che al momento della nuova seduta i peli siano visibili e lunghi almeno 1 millimetro. Per la buona riuscita del trattamento è fondamentale avere tanti più bulbi possibili da poter colpire ( per essere un buon bersaglio il bulbo deve avere il pelo al suo interno). - Ci sono effetti collaterali?
Al massimo lieve rossore della parte trattata, a volte pizzicore o prurito. Il tutto scompare dopo qualche ora, spontaneamente o con l’uso di creme. - Se prendo farmaci posso fare IPL?
Si, eccetto vit A ( retinoidi) o antibiotici. In questo caso è bene aspettare qualche settimana, in base alla terapia a cui ci si sta sottoponendo.
Bruno Bovani