EPILAZIONE PERMANENTE PIÙ RAPIDA E SICURA

EPILAZIONE PERMANENTE PIÙ RAPIDA E SICURA

Epilazione permanente più rapida e sicura con la piattaforma medicale più all’avanguardia che c’è:
Palomar Icon system è il sistema più innovativo approvato dall’FDA, ad uso esclusivamente medico, per abbandonare definitivamente le lamette, le cerette e le infinite sedute dall’estetista. È la più potente e sicura piattaforma sul mercato, ad esclusivo uso medico, il che permette l’utilizzo anche in soggetti con problemi ormonali o di altra natura. Trattamenti veloci, indolori e sicuri e risultati raggiungibili in poche sedute.

CURIOSITÀ PIÙ FREQUENTI SULLA DEPILAZIONE PERMANENTE:

  1. Che differenza c’è tra laser e luce pulsata?
    La luce pulsata permette di trattare una gamma più vasta di peli rispetto al laser (anche i peli più chiari ,ma non bianchi! ) ed è un metodo di epilazione più duraturo, efficace, innocuo e meno doloroso rispetto al laser.
  2. Che differenza c’è tra la luce pulsata tradizionale e quella ad alta intensità (IPL)?
    Nelle luci pulsate tradizionali l’emissione di energia non è costante durante l’impulso e quindi vengono utilizzati dei filtri per stabilizzarla. Tutto questo provoca un’enorme dispersione di energia a discapito del risultato. Nelle luci pulsate di ultima generazione ad alta intensità (IPL), come la Piattaforma Palomar Icon, invece l’energia è costante durante tutta la durata dell’impulso e pertanto è sempre efficace e si disperde in maniera minima. Questo permette ai sistemi IPL di lavorare a potenze più basse, senza l’uso di filtri, con sicurezza maggiore per i tessuti circostanti.
  3. La depilazione è definitiva?
    E’ sempre e solo “permanente” cioè dopo circa tre anni dalla fine del ciclo di trattamento, i peli trattati possono ricrescere in quantità del 20-30% ,anche se i peli saranno molto sottili e la ricrescita molto lenta. Comunque basteranno 2-3 sedute per risolvere nuovamente il problema.
  4. Quante sedute occorrono?
    Da 5-8 sedute, distanziate 1 mese l’una dall’altra. Con ogni seduta vengono eliminati circa il 20% dei peli presenti.
  5. Quanto dura ogni seduta?
    È un trattamento molto più rapido rispetto al laser; il tempo della seduta dipende ovviamente dalla grandezza dell’area da trattare. Può andare da 5 minuti ( baffetto) fino al massimo un’ora, che può essere necessaria per trattare entrambe le gambe e le cosce di un uomo molto peloso.
  6. Dopo quanto tempo dalla seduta cadono i peli?
    Giusto il tempo che ci mette il fusto ad “attraversare” la cute: circa 7 giorni.
  7. È dolorosa? Si utilizzano anestetici?
    No assolutamente e non è necessaria alcuna forma di anestesia, dato solo il lieve fastidio cha procura il calore della luce pulsata.
  8. Quando è efficace l’IPL?
    Il trattamento è efficace se colpisce il bulbo quando è nella fase di crescita del pelo (anagen),perché il suo esito dipende dalla quantità di energia luminosa assorbita dalla melanina. Infatti nella fase anagen c’è molta melanina nel bulbo ed è l’unica fase in cui il fusto del pelo è connesso al bulbo.
  9. In che periodo dell’anno si può fare epilazione con IPL?
    Qualsiasi periodo dell’anno, purché la pelle non sia abbronzata.
  10. Posso prendere il sole dopo il trattamento?
    Sarebbe meglio aspettare almeno un mese dall’ultima seduta, per evitare la comparsa di antiestetiche macchie scure sulla pelle.
  11. Posso radermi, fare ceretta o usare la pinzetta fra una seduta e l’altra?
    Sì, basta che al momento della nuova seduta i peli siano visibili e lunghi almeno 1 millimetro. Per la buona riuscita del trattamento è fondamentale avere tanti più bulbi possibili da poter colpire ( per essere un buon bersaglio il bulbo deve avere il pelo al suo interno).
  12. Ci sono effetti collaterali?
    Al massimo lieve rossore della parte trattata, a volte pizzicore o prurito. Il tutto scompare dopo qualche ora, spontaneamente o con l’uso di creme.
  13. Se prendo farmaci posso fare IPL?
    Si, eccetto vit A ( retinoidi) o antibiotici. In questo caso è bene aspettare qualche settimana, in base alla terapia a cui ci si sta sottoponendo.

Bruno Bovani



Se hai delle domande da pormi contattami subito