Epilazione con luce pulsata – Viso

A COSA SERVE

I peli sono piccole formazioni sottili e filiformi che crescono sulla cute e fanno parte, insieme al follicolo pilifero e ad una ghiandola sebacea, del complesso pilosebaceo. Sono formati da una parte esterna, il fusto, ed una contenuta nel follicolo, la radice.

Il trattamento IPL (Intense Pulsed Light, luce pulsata intensa) migliora la caduta dei peli superflui è in grado di ridurre  la crescita dei peli, offrendo una pelle liscia e di bell’aspetto. La tecnologia IPL mira direttamente ai follicoli piliferi, inibendo la loro capacità di generare i peli.

 

COME FUNZIONA

Gli impulsi luminosi altamente controllati sono applicati sulla zona da trattare e assorbiti in maniera selettiva dai follicoli piliferi sottocutanei. La luce assorbita riscalda i follicoli, inibendo la ricrescita potenziale, senza assolutamente danneggiare il tessuto circostante.

Il trattamento prevede l’utilizzo di apparecchiature a luce pulsata, o IPL (Intense Pulsed Light) di ultima generazione, in grado di generare intensi lampi di luce con differenti lunghezze d’onda.

Prima del trattamento, deve essere praticata la rasatura delle zone da trattare a cui segue l’applicazione di un gel freddo. Con l’applicazione degli impulsi luminosi sulla pelle, si può avvertire una lieve sensazione di puntura o di calore.

 

TRATTAMENTO

La durata del trattamento è differente a seconda dell’estensione della zona da trattare. Già dopo la prima seduta si potrà notare un significativo miglioramento. Il trattamento di epilazione IPL si somministra di solito in una serie di più sedute.

Hai delle domande da pormi? Contattami subito