CELLULITE

COSA È

Sotto la generica indicazione di “cellulite” viene ricompresa tutta una serie di inestetismi che vanno dalla ritenzione idrica ad un accumulo di grasso con buchi e protuberanze.
La cellulite è una forma d’infiammazione del pannicolo adiposo sottocutaneo che può avere origini genetiche, metaboliche, ormonali e vascolari spesso aggravate da vita sedentaria e cattiva alimentazione.

A livello anatomico il tessuto adiposo è suddiviso in lobuli separati tra loro ed attraversati verticalmente da setti fibrosi che aderiscono in alto alla cute ed in basso alla fascia muscolare. In presenza di inestetismi come la cellulite, questi setti si accorciano in modo tale da dare origine a depressioni ed irregolarità sulla superficie cutanea determinando la comparsa dei cosiddetti buchi o dell’aspetto a “buccia d’arancia”.

 

I TRATTAMENTI

Il trattamento della Cellulite non é più solo chirurgico, molti sono oggi le tecniche per ridurre i segni concomitanti nella Cellulite.

Alcuni strumenti risultano efficaci sulle adiposità, altri sul rilassamento cutaneo: ricordiamo infatti il trattamento Ulthera consigliato sulla faccia anteriore della coscia laddove le irregolarità di superficie sono segno di lassità cutanea.

Solo da pochissimo tempo, però, possiamo davvero parlare di un trattamento per migliorare le irregolarità della superficie cutanea, la ‘pelle a buccia d’arancia’, attraverso una procedura mini-invasiva di sicura efficacia ed approvata FDA: CELLfina che lavora molto bene su glutei, su parte posteriore e laterale della coscia, in soggetti di età compresa tra i 25/55 anni, agendo sul tessuto adiposo interrompendo i fasci fibrosi che tirano la superficie cutanea e che formano le depressioni superficiali.

In casi in cui alla pelle a buccia d’arancia si affianca il rilassamento cutaneo, i due trattamenti, CELLfina ed Ulthera si possono combinare.

Hai delle domande da pormi? Contattami subito