In passato avrai provato a migliorare l’aspetto di cosce e glutei con creme, fanghi, massaggi o avrai fatto ricorso a procedure mediche o chirurgiche. Molti di questi trattamenti sono ottimi alleati per migliorare il tono della pelle, ridurre il grasso in eccesso o stimolare il microcircolo, ma non risolvono uno degli inestetismi più evidenti della cellulite: i cosiddetti “buchi” o “buccia d’arancia”.
“Sotto la generica indicazione di cellulite viene ricompresa tutta una serie di inestetismi che vanno dalla ritenzione idrica ad un accumulo di grasso con buchi e protuberanze”.
La cellulite è una forma d’infiammazione del tessuto sottocutaneo del grasso della pelle che può avere origini genetiche, metaboliche, ormonali e vascolari spesso aggravate da vita sedentaria e cattiva alimentazione. Uno degli inestetismi più fastidiosi della cellulite (i buchi o l’effetto a “buccia d’arancia”) può dipendere dall’ispessimento di alcuni setti fibrosi presenti al di sotto della pelle e che ne rendono la superficie irregolare.
Cellfina Treatment è attualmente il primo e unico protocollo medico approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite che consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei “buchi” e l’effetto “a buccia d’arancia”. Prima di sottoporsi al trattamento Cellfina è necessaria un’approfondita visita medica di valutazione da parte del medico specialista certificato.
Ottenendo il rilascio della cute, Cellfina Treatment, completato da applicazioni topiche, rende più omogenea la superficie della pelle migliorandone visibilmente l’aspetto già dopo pochi giorni. I risultati sono stabili e durano almeno 2 anni con un livello di soddisfazione dei pazienti del 96%. Per saperne di più chiedete un consulto presso un centro medico certificato Cellfina.