Domande

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO?

Dopo un’accurata visita medica, lo specialista esaminerà i tuoi glutei e le tue cosce marcando con un apposito pennarello le aree da trattare.
Una volta che ti sarai distesa sul lettino, le aree di trattamento verranno disinfettate e anestetizzate localmente. I setti fibrosi verranno recisi con l’ausilio di un manipolo aspiratore e una speciale micro-lama di diametro inferiore a mezzo millimetro. Non sono necessari punti di sutura. Le aree trattate vengono bendate per circa 24 ore.

QUANTO DURA LA PROCEDURA?

La procedura richiede circa un’ora, ma il tempo totale di mappatura e trattamento può variare in funzione della quantità di avvallamenti della pelle presenti e dell’estensione delle zone da trattare.

ESISTONO EFFETTI INDESIDERATI?

Non sono stati riportati eventi avversi gravi connessi al trattamento Cellfina, tuttavia, trattandosi di una procedura che include un trattamento medico, eventuali benefici e rischi vanno valutati dallo specialista dopo una accurata visita medica. Gli effetti indesiderati più comuni consistono in ecchimosi ed indolenzimento delle zone trattate. Nello studio di kaminer, 3 giorni dopo il trattamento le pazienti hanno descritto il loro dolore come minimo. Il 90% delle pazienti non presentava più ecchimosi dopo 4 settimane.

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI?

A distanza di 3 giorni molti pazienti sono già soddisfatti dei loro risultati, ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno in più affinché il lieve gonfiore post-trattamento scompaia e i risultati siano pienamente apprezzabili. A un mese dal trattamento oltre l’80% delle pazienti si ritiene soddisfatto mentre a distanza di 1 anno dalla procedura la soddisfazione supera il 90%. Dopo 3 anni dal trattamento il 93% delle pazienti è ancora soddisfatto.

SONO NECESSARIE PARTICOLARI CURE POST-TRATTAMENTO?

Dopo il trattamento è generalmente sconsigliato praticare attività fisica significativa ed esporsi a sole o lampade abbronzanti per circa un mese. È consigliato indossare indumenti compressivi (leggings o pantaloncini) per circa 2 settimane al fine di ottimizzare l’esito del trattamento. Altri suggerimenti o indicazioni ti verranno dati personalmente dal medico durante la visita in studio.

QUANTO DURANO I RISULTATI?

Un solo trattamento Cellfina può ridurre in maniera significativa l’aspetto a “buccia d’arancia” dei tuoi glutei e delle tue cosce, con risultati scientificamente provati che possono durare anche fino a 3 anni.

Prenota subito un appuntamento

* Disclaimer: I risultati, i tempi di efficacia e di convalescenza possono variare da persona a persona, e anche in base allo stadio di sviluppo della cellulite.