RINOPLASTICA

A COSA SERVE

La rinoplastica è un intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi di conseguenza dell’intero volto. L’obiettivo della rinoplastica, infatti, è quello di ricreare le giuste proporzioni – ossee e cartilaginee –  non soltanto del naso  ma anche  delle altre componenti del volto.

 

COME FUNZIONA

La rinoplastica prevede la riduzione ed il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo. La gobba, se presente, viene rimossa e le ossa nasali vengono fratturate alla base per poter essere avvicinate in modo da ricostruire il dorso del naso.
Vengono poi isolate le cartilagini del setto e dei laterali e ridotte quanto necessario per ottenere il rimodellamento della punta.

 

TRATTAMENTO

La rinoplastica estetica è un intervento che si esegue in sala operatoria e può essere eseguita in anestesia generale oppure in neuroleptoanalgesia . In aggiunta a questo si utilizza anche dell’anestetico locale quando il paziente è addormentato. Le incisioni sono praticate all’interno del naso e quindi invisibili.

Hai delle domande da pormi? Contattami subito