LPG Medicale

Il Sistema LPG Medicale nasce con lo scopo di migliorare la qualità di vita di uomini e donne, agendo sui tessuti superficiali e profondi per risolvere il modo esclusivamente meccanico e senza l’ausilio di farmaci, molte delle più frequenti problematiche fisiche che incontriamo nella vita moderna.

Dolori muscolari, mal di schiena, ritenzione idrica degli arti, rigidità dovute alla presenza di cicatrici sono solo alcuni degli aspetti che possono condizionare la nostra vita quotidiana e sui quali LPG Medicale lavora con ottimi risultati mediante specifici protocolli realizzati da specialisti delle varie discipline mediche.

I meccanismi d’azione di LPG Medicale mirano a ripristinare l’equilibrio idrico del corpo, migliorarne la circolazione, stimolare la produzione di fibre elastiche, di collagene ed acido ialuronico, incrementare un naturale processo di eliminazione del grasso in eccesso.
In modo naturale, senza alcun dolore e senza effetti collaterali, LPG Medicale trova indicazione nel trattamento di problemi del tessuto connettivo ( come ustioni, cicatrici, fibrosi,…) di problemi circolatori, e patologie muscolari ( lesioni, contratture, ecc.).
Otterremo, così, già dopo le prime applicazioni, una riduzione dei segni e sintomi di queste patologie ( come l’eritema, l’indurimento, il dolore, la riduzione della mobilità, le tensioni muscolari) consentendo di ritornare rapidamente ad una vita attiva.

LA SALUTE DELLA DONNA

ALCUNE DELLE PRINCIPALI INDICAZIONI DI LPG MEDICALE

PRIMA E DOPO IL PARTO

“La nascita di un bambino è spesso considerata un momento benedetto nella vita di una donna . Nonostante però la gioia di diventare madre , la gravidanza e il parto hanno un impatto sul corpo che non andrebbe preso in modo troppo superficiale .”

La nostra soluzione durante la gravidanza:

Dal momento che è naturale al 100 % , il trattamento di endermologie® si propone come un effettiva soluzione senza medicinali per il trattamento delle gambe pesanti e della ritenzione idrica causati dalla pressione dell’utero sui vasi sanguigni circostanti. Conosciuto per i suoi effetti drenanti , il macchinario stimola le funzioni di escrezione così come la circolazione linfatica e venosa, mobilitando circa un litro d’acqua per un immediato effetto benessere. *

*Fonte : Valutazione delle modifiche di acqua nel corpo tramite la tecnica impedenziometrica dopo una seduta di endermologie® – 22° Congresso Nazionale di Medicina Estetica , Roma 2001.

La nostra soluzione dopo la gravidanza:

L’ endermologie® può aiutarti a recuperare la forma fisica pre-gravidanza. Le diverse impostazioni del trattamento LPG sciolgono il grasso localizzato, anche quello più resistente all’esercizio fisico e alle diete. Oltre alla sua funzione snellente , il trattamento di endermologie® spinge la riattivazione della produzione naturale di collagene ed elastina che migliorano la cellulite e la pelle rilassata causata dalla crescita del bambino. Un trattamento completo per ridefinire la tua figura!

Per trarre i maggiori benefici dal trattamento aspetta di aver avuto almeno due cicli regolari.
Dopo un parto cesareo è importante mobilitare i tessuti per guidare il naturale processo di cicatrizzazione e scongiurare aderenze che possono avere molte conseguenze come dolori pelvici e alla schiena e problemi urinari.

L’ endermologie® permette un trattamento indolore per l’ammorbidimento del tessuto cicatriziale ed il miglioramento della qualità della pelle.

MENOPAUSA

“La menopausa ci mette di fronte ad una serie di cambiamenti fisiologici ( vampate di calore, sudori notturni, problemi urinari, capogiri, etc.) e psicologici ( ansia, insonnia, sbalzi d’umore , etc.) che possono affliggere le donne a vari livelli e compromettere la qualità della loro vita.”

In aggiunta a questi sintomi cresce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e le ossa diventano più fragili, sviluppando potenzialmente l’osteoporosi. La pelle inoltre si affloscia, la massa muscolare diminuisce e il grasso si accumula.

L’ endermologie® aiuta ad alleviare alcuni sintomi della menopausa. La stimolazione della superficie della pelle prodotta dal trattamento risveglia le cellule dimagranti (adipociti) così da sciogliere il grasso resistente e localizzato e ridurre l’effetto a “buccia d’arancia”. Contemporaneamente il trattamento LPG tonifica la pelle attivando la naturale sintesi di collagene ed elastina e riattivando la circolazione per alleviare i sintomi delle gambe pesanti e della ritenzione idrica.

GAMBE PESANTI

“Gambe doloranti e pesanti, caviglie gonfie, vene visibili….”

Quali che siano i sintomi, sono tutti collegati all’insufficienza venosa o, in altre parole, alla scarsa circolazione del sangue nelle vene. Tutti, sia uomini che donne, ne possono soffrire , ma oggi alcune cause sono state chiaramente identificate : ereditarietà, peso in eccesso, troppo tempo seduti o in piedi, sbalzi ormonali, prolungata esposizione al calore, etc. Questa patologia progressiva ha bisogno di essere monitorata costantemente per prevenire eventuali complicanze.

Attraverso la stimolazione della pelle e l’utilizzo di un manipolo specifico, la tecnica endermologie® stimola la circolazione linfatica e venosa in modo naturale e senza dolore per poter raggiungere i risultati più rapidamente che con il linfodrenaggio manuale. Questo trattamento permette inoltre alle vene ostruite di liberarsi e di riacquistare rapidamente tonicità per un sollievo rapido e duraturo.

TUMORE AL SENO

“Il cancro al seno è la più comune forma di tumore tra le donne. Attualmente una donna su nove ha la probabilità di contrarre questa malattia nell’arco della sua vita ad una sempre più giovane età.”

Mentre la prevenzione, la ricerca e i trattamenti stanno facendo incredibili progressi, ci si concentra ancora molto poco sulle cure post-operatorie. Tuttavia, questo è il momento più importante per la riabilitazione fisica e psicologica e il suo successo è fondamentale per il ritorno ad una vita attiva e per sentirsi di nuovo femminili. Il ruolo del fisioterapista, sebbene poco noto al pubblico, è essenziale in questa fase e permette alle donne di recuperare gradualmente il rapporto con il proprio corpo.

Per questi motivi LPG si è impegnata per molti anni con il team medico per sviluppare dei protocolli di trattamento specifici per la cura del pre e post tumore al seno per assistere i pazienti in ogni stadio della riabilitazione.
Mobilitando meccanicamente i tessuti, la tecnica endermologie® può ridurre l’edema e le infiammazioni post-operatorie per diminuire la comparsa di aderenze. Inoltre i differenti manipoli stimolano il microcircolo e attivano la produzione di collagene ed elastina per facilitare la cicatrizzazione, diminuire il dolore e recuperare la mobilità.

PRIMA E DOPO LA CHIRURGIA

“La chirurgia non crea solamente ansia e apprensione nel paziente, è anche l’inizio di un lungo processo”

Per prima cosa è necessaria la preparazione psicologica e fisiologica all’operazione, poi c’è la chirurgia vera e propria , e infine , il follow-up post-operatorio. Per aiutare il paziente ad attraversare questo processo in totale tranquillità , LPG ha sviluppato un programma pre e post operatorio con la collaborazione di medici , specialisti della riabilitazione e fisioterapisti. Grazie a questo programma personalizzato verrà offerto al paziente maggiore comfort ed una riabilitazione più veloce ed efficace.

Prima dell’operazione, l’endermologie® aiuta a preparare e ad ammorbidire i tessuti per limitare gli effetti collaterali e le complicazioni, facilitare la procedura e massimizzare il risultato. Dopo l’operazione, gli effetti drenanti del trattamento fanno sì che le ecchimosi si riassorbano molto più rapidamente. Contemporaneamente, il trattamento LPG stimola le cellule del derma per recuperare l’elasticità della pelle, supportare la guarigione e recuperare la gamma dei movimenti. Il trattamento è naturale, indolore e senza effetti indesiderati.

CICATRICI E BRUCIATURE

Dopo la chirurgia , dopo una scottatura oppure dopo altri tipi di trauma, la pelle guarisce producendo collagene vicino alle parti ferite.

Se non si interviene, il naturale processo di guarigione delle ferite può creare una barriera all’interno del tessuto che interferisce con lo scambio cellulare. Oltre il suo aspetto sgradevole, la cicatrice può quindi creare anche problemi funzionali, può ad esempio limitare i movimenti, provocare dolore, interferire col funzionamento di alcuni organi.

Le proprietà drenanti e defibrosizzanti dell’endermologie® permettono di trattare le cicatrici e le bruciature allo stadio iniziale in modo del tutto sicuro ed indolore. Per prima cosa , il trattamento aiuta ad eliminare le scorie così da drenare efficacemente i tessuti e prevenire la formazione delle aderenze collegate alla fibrosi. Successivamente, questo trattamento stimola la naturale produzione di collagene ed elastina per migliorare il processo di guarigione e facilitare la ripresa dei movimenti.
Grazie alle sedute di endermologie® è possibile lavorare su tutti i tipi di cicatrici e scongiurare il bisogno di un ulteriore intervento chirurgico.

Il trattamento è dunque possibile su:

  • Cicatrici recenti che ancora mostrano segni di infiammazione
  • Vecchie cicatrici
  • Cicatrici chirurgiche o traumatiche
  • Bruciature ed escoriazioni, anche dopo innesti cutanei
  • Cicatrici post-cesareo
  • Sclerodermia

SOVRAPPESO

Oggi sappiamo che il peso in eccesso può causare seri rischi per la salute e disordini cardiovascolari.

Una grande concentrazione di grassi nel sangue, infatti, si trasforma in depositi lungo le arterie e questo rallenta la circolazione e può causare dolore o altre malattie. Pertanto il rischio di infarto aumenta di un punto e mezzo per una persona che è dal 10 al 30% in sovrappeso e di due punti per una persona che è in sovrappeso per oltre il 30%. Inoltre, le persone che soffrono di peso in eccesso sono generalmente quelle che fanno poca attività fisica ; la loro massa muscolare spesso non è sufficiente a supportare e proteggere il sistema osteoarticolare. Questo può causare dolori alla schiena di vario grado e problemi alle articolazioni degli arti inferiori.

Stimolando la lipolisi naturale, l’ endermologie® rompe il grasso , specialmente quello più resistente : il grasso gluteo-femorale nelle donne e quello addominale negli uomini. Contemporaneamente, grazie a specifiche manovre, il trattamento tonifica la pelle afflosciata dalla perdita di peso e stimola la circolazione per prevenire disordini circolatori e per alleviare le tensioni alla schiena.

MAL DI SCHIENA

Lombalgia, sciatica, ernia, mal di schiena…. Considerati spesso come un flagello dell’età , i dolori alla schiena possono interferire con la qualità della nostra vita se ignorati.

Di natura prevalentemente meccanica, i dolori alla schiena hanno numerose cause e possono peggiorare nel tempo. Uno stile di vita sedentario, stress, sovrappeso, una postura sbagliata a casa e al lavoro, stare in piedi o seduti tutto il giorno davanti ad un computer, sono solo alcune delle cattive abitudini che contribuiscono al mal di schiena. Un trattamento veloce e specifico si rende quindi necessario affinché i dolori non peggiorino.

Il trattamento di endermologie® (eseguito da uno specialista) mobilita i tessuti e stimola la circolazione per alleviare le tensioni e ridurre la rigidità. Questo metodo piacevole e naturale ripristina la mobilità articolare riducendo significativamente il dolore.

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA